Chi Siamo

Architectis

Progettazione Engineering Servizi alle Imprese

CHI SIAMO

Il risultato di un progetto dipende essenzialmente dal metodo di gestione

 

ARCHITECTIS nasce dall’unione della lunga esperienza professionale dei fondatori (operanti in diversi settori) coadiuvati da un team di giovani competenti e motivati: è la sintesi di oltre vent’anni di molteplici attività professionali .

 

ARCHITECTIS rappresenta oggi uno studio che opera con assoluta serietà e professionalità nel settore ingegneristico, architettonico, urbanistico ed energetico.

 

ARCHITECTIS svolge principalmente attività di progettazione multidisciplinare e globale al fine di individuare le migliori strategie da adottare per il raggiungimento degli obiettivi prefissi e di valutare e correggere preventivamente eventuali situazioni straordinarie o anomale per evitare, o limitare, danni economici e ritardi nei termini di consegna.

 

Il risultato di un progetto dipende essenzialmente dal metodo di gestione: quanto più è accurato il processo di pianificazione, organizzazione e controllo di tempi, costi e risorse, tanto più è possibile perseguire con fiducia un risultato che soddisfi le esigenze del Committente

 

La progettazione multidisciplinare consistente essenzialmente nella redazione dei progetti preliminari, definitivi ed esecutivi comprese le valutazioni economiche d'intervento, il controllo e management di realizzazione, fino alla consegna dell'opera compiuta all'utente finale, con successiva eventuale gestione del programma di manutenzione.

 

 

Formazione

l'unica via per rimanere “al passo coi tempi” e poter rispondere alle esigenze dei Clienti.

 

Per poter sempre garantire il miglior risultato al Cliente, è necessario restare continuamente aggiornati sulle evoluzione legislative, normative e tecnologiche.

 

La nostra biblioteca è costantemente aggiornata con le ultime pubblicazioni di Leggi e Decreti di settore, con le versioni aggiornate delle principali norme di riferimento e con i cataloghi tecnici dei prodotti leader di ogni ambito impiantistico.

I nostri tecnici attingono continuamente a tale fonte di informazioni per poter applicare commessa per commessa le prescrizioni e i prodotti più idonei.

 

Non mancano, ovviamente, momenti di incontro formativo sia interni di brain storming per il miglior approccio alla commessa, sia esterni con partecipazioni a convegni, fiere, corsi di specializzazione.

 

La ARCHITECTIS ha sempre puntato e investito molto nella formazione del personale, unica via per rimanere “al passo coi tempi” e poter rispondere alle esigenze dei Clienti.

 

Staff

 

Il nostro staff si compone delle seguenti figure professionali:

 

  • quattro progettisti impianti senior
  • due progettisti impianti junior
  • tre urbanisti-pianificatori senior
  • due progettisti energetici senior
  • due architettonici junior
  • due strutturalisti senior
  • struttura vendita e assistenza

 

 

Persone, prima che professionisti competenti, che si impegnano nello sviluppo di una commessa con motivazione e dedizione con l’obiettivo comune di realizzare le aspettative del Cliente finale.

 

Non mancano naturalmente le collaborazioni esterne con professionisti dei vari settori e le principali case costruttrici, che con metodo consolidato negli anni lavorano al nostro fianco in un reciproco scambio di prestazioni puntando alla qualità.