Campeggio

Architectis

Progettazione Engineering Servizi alle Imprese

Campeggio Albania

 

 

La progettazione di cui alla presente mira ad attuare in maniera fedele le previsioni e le prescrizioni del regolamento urbanistico, ovvero un'area campeggio con bungalows e servizi, con destinazione d'uso degli edifici per ristoro e per attività ricettive non alberghiere.

 

Le opere consistono essenzialmente nella realizzazione di un'area per sosta camper e/o roulottes, piazzole per tende, parcheggi auto, zona pic-nic e gioco bambini con posizionamento di tavoli, panche e giochi in legno, un'area per eventi all'aperto, due bungalow di cui uno principale destinato a reception-ristorante-pizzeria e un altro destinato a servizi igienici, sarà inoltre realizzata la stradina di accesso, la recinzione perimetrale e una adeguata sistemazione esterna con muri di sostegno dalle dimensioni limitate, nonché tutti gli impianti tecnologici necessari per le attività.

 

Tutti i manufatti saranno realizzati nel pieno rispetto della grande valenza naturalistica del territorio dove si inseriscono, senza deturpare la zona boscata.

 

La natura diventa, grazie al controllo della materia ed al perfetto dialogo degli spazi dedicati ai servizi con la zona circostante, uno strumento di ricerca di comfort e relax.

 

La mission della struttura si riconferma, grazie ad un nuovo linguaggio, quella di tutelare l’ambiente senza rinunciare alla qualità dei servizi offerti.

 

L’attenzione alla tutela delle risorse e della natura è inoltre presente in molti aspetti della vita quotidiana della struttura, dai sistemi di irrigazione del verde con acqua di pozzo, all’utilizzo di lampade a basso consumo, utilizzo di mezzi elettrici per gli spostamenti del personale, promozione ed utilizzo della raccolta differenziata.

 

Tutte queste attenzioni fanno della struttura un perfetto esempio di Eco Villaggio.

 

 

PANORAMA ATTUALE